Albergo Amedea Cervia
0%
logo-hotel-amedea
palm palm
Sagre e Feste

Cervia è sempre stata una cittadina molto attiva per quanto riguarda eventi, sagre ed eventi che ogni anno si ripetono allietando le giornate dei Cervesi e degli ospiti che passano a trovarci. Tra questi interessanti eventi ricordiamo :

  • lo Sposalizio del Mare rivive a Cervia dal 1445. Rito dell’anello e riscoperta delle tradizioni

Dalle origini molto antiche, la cerimonia del lancio dell’anello, lega Cervia al suo mare e coinvolge cervesi e turisti. Come ogni anno ci sarà una città ospite che porterà in dono l’anello per il rito dello Sposalizio. Di tradizione molto antica, è una delle manifestazioni più sentite dalla città.

  • Riviera del gusto “Incozzati”

Tipicità gastronomiche a base di pesce a km 0 e della rinomata cozza di Cervia, con specialità come risotto di pesce, fritto misto, seppie con i piselli e cozze alla marinara.
I piatti sono preparati dalla cucina dei volontari all’interno della “Casina”. Si cena all’aperto nello splendido parco accompagnati dalla musica.

  • La Cozza di Cervia in festa

Festa della Cozza di Cervia. Dalla cura e tradizione dell’allevamento alla elaborazione di piatti prelibati, una festa tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti negli stands gastronomici situati lungo il porto canale, nei ristoranti del borgo e del centro storico che propongono menù a base di pesce e cozze.

  • Birra & Salsiccia

I piatti della cucina locale incontrano la birra per una serata in allegria a Tagliata. Tipicità gastronomiche presso La Casina. L’evento Birra & Salsiccia ha dimostrato l’apprezzamento dei clienti per i prodotti di alta qualità che vengono serviti. Il menù romagnolo propone piadina e salsiccia alla griglia, piadina e squacquerone, piadina e prosciutto, ma anche piadina con alici marinate e misticanza.

  • Sapore di Sale

l’evento dedicato al Sale Dolce. Quattro giorni di iniziative con protagonista l’oro bianco di Cervia: mercatini, degustazioni, laboratori, convegni, visite guidate ed esposizioni. Giornate tutte dedicate all’oro bianco fra meeting, incontri culturali, mostre, mercati e spettacoli. Si rinnova l’antica tradizione della rimessa del sale, trasporto che avviene oggi come allora, su una “burchiella” trainata lungo gli argini del canale, dalle saline fino ai magazzini.

Prezzo

Gratis